lunedì 20 agosto 2018

HIT OR MISS - REVIEW: orecchini smaltati avorio Zara



Era da un po' che non scrivevo sul blog... beh sono tornata con un'altra recensione. I saldi quest'anno mi hanno deluso moltissimo, le uniche cose convenienti, parlando in generale, erano vecchie e rovinate. Compresi i bijoux... Da Zara di solito gli anni scorsi per i pezzi che non mi interessavano particolarmente aspettavo i saldi e riuscivo a trovarli al 50 o al 70 per cento. Certo dovevo esaminarli bene che non avessero difettucci ma portavo a casa sempre delle cose che mi piacevano a prezzi convenienti. Ero a fare la spesa in un centro commerciale e così sono andata a sbirciare nel solito Zara (non molto fornito a dire la verità) per vedere i nuovi arrivi. E mi hanno colpito subito loro.  Per la forma, per la smaltatura e per gli strass colorati. Hanno una bella dimensione, sono a perno clip (che mi piace tantissimo) e sono bei robusti. Anche se Zara ha aumentato un po' i prezzi negli ultimi anni sono orecchini che valgono il prezzo che costano (sui 12 euro) perchè il materiale con cui sono fatti è buono ed è solido. Altri orecchini hanno attirato la mia attenzione: quel giorno mi piaceva anche un paio di orecchini a foglia con strass cognac, una versione gigante dei classici orecchini anni 50 e 60 che penso proprio di comprarmi appena arriva l'autunno. Guardando sul sito inoltre ho visto un paio di orecchini con cuori smaltati neri davvero interessanti e un editorial con una collana con elementi in plexiglass con orecchini abbinati (quelli sono già in vendita mentre la collana non ancora) che è davvero carina.
Il resto, scusate il termine, è boring, noioso. Sarà che è tutta una scopiazzatura della bigiotteria degli anni 90 di cui ho una collezione vintage importante, ma non mi ha colpito particolarmente. Appunto forse perchè per me risulta un "già visto", con quell'oro mat, i marroni, gli smalti e le perle, i cuori ecc... Nel complesso però devo dire che non sono brutti, anzi, i pezzi dei bijoux si presentano bene, sono solo io che non penso di acquistarli perchè sanno di già visto.
Infine diamo i voti a questo paio di orecchini in foto, che non ho ancora indossato: sono una HIT di sicuro, facilmente abbinabili con tutto e che danno molta luce al viso.
Per ora è tutto, non dimenticatevi di brillare sempre
La Canarina Ingioiellata





Nessun commento:

Posta un commento