lunedì 20 agosto 2018

HIT OR MISS - REVIEW: orecchini in legno e strass di Stradivarius


Ogni tanto guardo i vari siti delle catene di abbigliamento low cost ma più che i vestiti guardo i bijoux. Appena ho visto questo paio in stagione mi sono subito piaciuti anche se non amo particolarmente i bijoux in legno. Mi hanno attirato i colori, la forma, ed i fatto che sono molto grandi ma pesano poco. Bonus: con tutti questi strass stanno bene con tutto, sono adatti per i giorno e per la sera e stanno in valigia che è una meraviglia (anche se quando viaggio mi porto un mare di bigiotteria, non so mai decidermi :-)   ). Più di una volta ho cercato questi orecchini in negozio ma non c'erano mai... così quando una mattina li ho visti scontati sul sito ho deciso di acquistarli online al prezzo quasi ridicolo di 5 euro ed in 48 ore erano a casa mia.
Non potete poi sapere la mia sorpresa quando, avendoli già in casa, ho visto le foto della sfilata autunno inverno di Gucci e le modelle indossavano un paio di orecchini VERAMENTE SIMILI. Al posto del legno c'era della resina beige e la forma era leggermente diversa ma... erano gemelli separati alla nascita come concetto e figura da lontano. Chi mi conosce sa che per me i brand di moda sono un'ispirazione ma per la bigiotteria preferisco orientarmi su brand o vintage o dal design creativo un po' di nicchia ma di tutte queste cose low cost apprezzo una cosa: il design. A me non interessa un orecchino firmato a tutti i costi ma che mi rispecchi e che abbia creatività nel design, nella ricerca dei materiali o dei colori e non acquisterei mai bijoux noiosi solo perchè "vanno di moda. Fin da ragazzina indossavo il vintage, quando ancora non era di moda, e la cosa più importante per me era sentirmi diversa dagli altri e unica e dil vintage, soprattutto all'epoca, mi permetteva di dire "questo ce l'ho solo io". Ritornando agli orecchini, questi sono una grande HIT perfetti in ogni stagione e con qualsiasi outfit.
Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre
La Canarina Ingioiellata





Nessun commento:

Posta un commento