giovedì 4 ottobre 2018

PASSIONE INDIA


E' da un po' che manco sul blog. Ne approfitto per parlarvi di una delle mie passioni in ambito bijoux: l'India. Tutto è nato quando ho iniziato ad acquistare orecchini e collane vintage online su un sito molto famoso e nelle mie continue ricerche mi sono saltati fuori alcuni orecchini indiani. Mi hanno colpito subito tutti in quanto per essere bigiotteria sono curatissimi come se fossero d'oro o d'argento. All'epoca (parlo di un bel 12 anni fa circa) costavano molto meno e così iniziai la mia collezione di bijoux indiani. Mi ricordo ancora che il primo ordine fu un paio di orecchini a cerchio e perline e una parure in finti smeraldi e rubini con collana, orecchini e tikka (il ciondolo che indossano le donne indiane sulla fronte). Da quei due pezzi è nato tutto e ho iniziato ad acquistare negli anni su internet oppure ad una manifestazione dell'artigianato mondiale a Milano. Nella vetrinetta del mio salotto che espone una piccolissima parte della mia collezione (ogni tanto li faccio "girare" e cambio esposizione) ho deciso di dedicare un ripiano all'India e ai pezzi più particolari che ho. Ricordo che sono tutti di bigiotteria. Infine il mio ultimo capriccio sono stati gli orecchini che mi vedete indossati nella foto. Appena visti su Instagram me ne sono innamorata e ho contattato il venditore.  Non sono leggerissimi ma sono spettacolari.
Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata







Nessun commento:

Posta un commento