mercoledì 7 febbraio 2018

UNSIGNED BEAUTIES: orecchini a goccia con perline


Ammetto di essere come una gazza ladra e ogni volta che ne ho la possibilità vado per mercatini dell'antiquariato e del vintage alla ricerca di orecchini, collane, braccialetti e altri piccoli vizi, come li chiamo io. Ma quando capita che non posso andare ho sempre chi guarda per me: i miei genitori, soprattutto mia mamma, hanno sviluppato come me un'occhio di lince e mi scovano comunque delle piccole grandi gioie. Come questo paio di orecchini anni 90 con cristallo in resina fucsia e micro perle che ricoprono la goccia che pende dall'orecchino. L'abbinamento fucsia e perle mi è sempre piaciuto. Sarà che in questo periodo ho la fissa dei toni del rosa (dal cipria al bubble gum, dal fucsia al rosa shocking) ma questi orecchini sono sempre in prima linea nel mio vanity. Sono vistosi, da soli già fanno metà del look (di solito ci abbino una semplice collana di perle), leggeri e comodi da portare. Uno dei piccoli tesori che raccolgo e conservo perché nel loro essere bigiotteria sono comunque parte della storia del costume italiano, non quello delle grandi firme ma quello delle persone "normali".
Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata







Nessun commento:

Posta un commento