domenica 18 febbraio 2018

HIT OR MISS - REVIEW:Spring 2018 Zara earrings


QUESTA RUBRICA NASCE PER FARE UNA RECENSIONE DEI MIEI ACQUISTI IN AMBITO DI COLLANE, ORECCHINI E BRACCIALI. HO PENSATO POTESSE ESSERE UTILE.

Qualche giorno fa ero in un centro commerciale a fare un giro unito alla mia spesa settimanale e mi capita di entrare da Zara. La prima cosa, da maniaca della bigiotteria quale sono, è quella di andare negli scaffali degli accessori. Non ci sono più saldi (siamo alla fine è logico): niente affari orecchineschi o collaneschi... Ma, ovviamente erano esposti in bella vista tutti gli orecchini della collezione primavera estate 2018. Tra uno chandelier dorato con gocce di plexiglas trasparente e cerchi concentrici c'erano anche loro così ho deciso di acquistarli. 
Gli orecchini acquistati costano 12,95 euro  e sono lunghi 10 cm (larghezza 5,5 cm).
Mi sono piaciuti molto per il rettangolo bicolor abbinato al bianco madreperla della base dell'orecchino: un abbinamento che è perfetto in tutte le stagioni non solo per la primavera. 
Il retro, come potete vedere dalle foto, è a perno con clip e in più la confezione aggiunge due farfalline dorate per una maggior sicurezza nella chiusura (che io non utilizzo perché la trovo inutile)
La base dell'orecchino è tonda in metallo dorato ricoperto di materiale plastico. Al centro una simulazione della madreperla (abbastanza convincente devo dire) cerchiata di nero.
Ho indossato già alcune volte questi orecchini e sono leggeri e d'effetto. L'unica pecca, se così la vogliamo definire, è che in inverno sono molto freddolosa e tendo a indossare sciarpe molto voluminose e questi orecchini, come molti altri che ho nella mia collezione o che realizzo io stessa, tendono a dare un po' fastidio. 
Qual è il verdetto per questi orecchini? Hit or miss?

Decisamente HIT: il materiale è solido, sono ben realizzati, d'impatto, facili da trasportare se si va in viaggio (non hanno parti minuscole facilmente deteriorabili e non sono particolarmente delicati) e sono un evergreen come abbinamento colori.









Nessun commento:

Posta un commento