sabato 28 ottobre 2017

Velvet Touch: Etro e una parure molto attuale

Direttamente dagli anni 90, gli anni della mia gioventù, è tornato il velluto. Prepotentemente lo vediamo su gonne, vestiti, scarpe, borse e anche... accessori. Personalmente amo molto il velluto (non quello a costine, da giovane avevo una giacca di Ralph Lauren a costine marroni davvero orrenda!) ma ammetto che è un tessuto che si rovina facilmente. Nei miei ricordi "vellutosi" oltre alla giacca di cui sopra ricordo anche un completo bordeaux che ho messo davvero tantissimo: aveva i pantaloni a sigaretta e una casacca - giacca destrutturata con tantissimi bottoni. Dove è finito quel completo? Potrei quasi quasi rispolverarlo dall'armadio. 
Come vi dicevo il velluto non va solo sui vestiti ma gli accessori fanno a gara a chi è più vellutato. Anche gli orecchini: ho visto da Zara un paio di chandelier lunghissimi con elementi ricoperti in velluto. 
Vedendo l'autunno avvicinarsi, nelle ultime settimane ero anche io alla ricerca di qualcosa di vellutoso e casualmente il un mercato del vintage, mi imbatto in lei. Una parure firmata Etro composta da collana e orecchini con elementi in materiale plastico e velluto. C'era, a dirla tutta, anche una collana lunga con boules ricoperte, chiusa con un nodo, ma ho preferito acquistare questo abbinamento. La collana ha dei colori meravigliosi, perfetti per questa stagione (viola, vinaccia, bordeaux, rosso cupo) e il velluto che ricopre gli elementi quadrati ha una stampa ramage a base beige caldo ma che riprende i colori delle altre componenti. Potevo non prendere anche gli orecchini? Questi sono piccoli, discreti (già la collana da sola fa la sua figura), a clip che terminano con tre gocce di cristallo iridescente nei toni del borgogna. Credo che questa parure sarà molto utilizzata nei prossimi mesi. 
Vi saluto, alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata











Nessun commento:

Posta un commento