sabato 28 ottobre 2017

Krizia: hear me roarrrrrrrr!!!!!!

Questa parure fa decisamente "roar". E devo dire che sono stata fortunata a riuscire a completare, dopo anni, la parure. Per prima trovai la collana, in un mercatino vintage, e fu amore a prima vista. Insieme a lei acquistai anche un anello e degli orecchini, sempre firmati Krizia (di un paio vi avevo già scritto un post). Erano troppo particolari ed estrosi e non ho saputo resistere. Credo che se dovessi rinascere in un'altra vita per dispetto mi trasformerebbero in una gazza ladra. Dopo anni (si parla di cinque o sei) in un altro mercatino dell'antiquariato ho trovato gli orecchini. E potevo non completare la parure? No, ed infatti li ho acquistati.
La parure è interamente di metallo dorato smaltato effetto leopardo con un "foro" a forma di pantera. I colori sono quelli del bronzo e del marrone caldo e la cosa che mi stupisce è che persino il retro del gioiello è davvero bellissimo. La particolarità sta in questo equilibrio perfetto di vuoti e di pieni che non ho in nessun altro gioiello. Il "vuoto" mette in risalto la pelle che diventa quasi parte del gioiello stesso.
Questa parure non è ovviamente indossabile tutti i giorni a causa della sua teatralità ma la uso abbastanza spesso di sera o per qualche occasione speciale indipendentemente dalla stagione. Questi gioielli stanno bene sia con un vestito floreale di chiffon che con un abito minimal di maglia.
Vi saluto, alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata












Nessun commento:

Posta un commento