mercoledì 11 ottobre 2017

Paillettes mon amour


E' l'anno del ritorno delle paillettes (o sequins, come le vogliamo chiamare). Pure io ammetto mi ritrovo presa da questa "febbre" e continuo a cercare per mercatini orecchini di paillettes o orecchini contemporanei con maxi dischi che fanno quel "bling" discreto. Leggeri e vistosi, gli orecchini di maxi paillettes sono diventati la mia ossessione del momento ed infatti mi sto cimentando a crearne qualche paio... Ho comprato pure gli orecchini di Zara con le paillettes (molto belli e leggerissimi) che metto soprattutto nelle serate speciali o per andare in discoteca. Ma questi  che vi propongo oggi sono vintage, direttamente dagli anni Ottanta - Novanta, quando le paillettes di sera la facevano da padrone. Gli orecchini, pur essendo enormi (mi arrivano alle spalle quasi) sono abbastanza discreti grazie al colore: un nero con dei riflessi iridescenti davvero incantevole che andava molto di moda negli accessori dell'epoca (ho altri orecchini, collane e fermagli capelli vintage con questo finish). Come potete vedere dalle foto qui sotto sono a clip: il disco centrale ha sopra e sotto queste frange che danno movimento e rendono ricca la struttura dell'orecchino. Quando li metto? Di sera, principalmente (ma non con il nero), per aperitivi e mi è capitato di andare anche ad incontri o conferenze stampa con questi orecchini. Poi mi dico sempre: se mi piacciono e li ho acquistati, un'occasione per indossarli la trovo sempre!
Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata











Nessun commento:

Posta un commento