martedì 25 luglio 2017

Il guerriero dallo spazio


Ho sempre creato bijoux, fin da ragazzina. Mi ricordo che appena presa la patente andavo con mia mamma in una ferramenta che teneva anche tutto il materiale per fare gioielli. Una stanza enorme piena di catene, perline di ogni genere, forma e colore... Era il paradiso per me e lì ho iniziato a fare le mie prime collane prima per me e per mia mamma e poi per amiche in occasione di feste e compleanni. Ben presto quelle perline mi iniziarono ad andare strette: le perline le avevano più o meno tutti e molte ragazze già facevano delle loro creazioni con quel tipo di materiale. Così ho iniziato a pensare in maniera differente le cose che avevo davanti e a vederle come collane, orecchini e bracciali. Come in questo caso. Quando mi si rompeva una collana che avevo acquistato da qualche parte, moderna ovviamente (il vintage è un altro discorso) la mettevo in una scatola e sapevo che prima o poi mi sarebbe venuta un'idea per "riciclarla". Far vivere nuova vita a bijoux malandati. E così ho iniziato a fare orecchini con Lego e sorpresine Kinder, collane con i Playmobil e con moltissimi altri oggetti... Possono piacere o meno, lo so, ma la cosa più importante è che piacciano a me e che quando li indosso mi facciano sentire bene. Aggiungo una cosa: fregatevene di cosa dice la gente e fate quello che vi va di fare e se avete voglia, come me, di mettervi un Playmobil al collo, perchè no?

Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata






Nessun commento:

Posta un commento