mercoledì 23 agosto 2017

Il cuore lucente di YSL



Ho comprato questa collana un po' di tempo fa in un mercatino dell'antiquariato. Mi sono imbattuta in lei per caso. Non amo, di solito, le collane e gli orecchini a forma di cuore, troppo "romantici", preferisco le forme geometriche. Ma (c'è sempre un ma che giustifica l'acquisto :-)   ) questo mi sono accorta che era firmato Yves Saint Laurent e sicuramente risale agli anni Novanta. Non ho potuto lasciarlo al suo destino visto che il prezzo che mi aveva fatto il venditore era abbordabilissimo (secondo me non si era accorto che la collana era firmata) e così l'ho portata a casa all'interno della mia già enorme collezione. Ammetto che l'ho indossato poche volte, come tutti i pezzi firmati che ho, un po' per paura di rovinarli, un po' perchè se non si ha l'occasione speciale (una cena importante, un evento serale) certi pezzi non li indosso.  Questa collana è davvero ben fatta: ha una chiusura importante con la la firma riportata su di una "monetina" dorata, il nastro in raso nero attorcigliato e un enorme cuore tempestato di strass sul davanti. In sè è molto semplice e lineare come design ed è il cuore che colpisce l'attenzione e le volte che l'ho indossata ho sempre ricevuto complimenti e domande su dove l'avessi comprata. Quando dicevo "è un Ysl vintage" tanti mi guardavano strano, alcuni mi sorridevano.
Il vintage è una passione che ho da anni, fin da quando andavo alle superiori. Mi ricordo ancora quando indossavo i primi acquisti di orecchini vintage ai mercatini e andavo a scuola con clips anni 80 o 90. Mi dicevano che orecchini hai su? E quando rispondevo: vintage gli sguardi erano perplessi. Non mi interessavano le firme (all'epoca ero ragazzina e non potevo nemmeno permettermele) ma volevo essere diversa dagli altri, unica. E così è nata la mia passione, una continua ricerca, oggi come allora, del pezzo vintage tenuto bene, bello, particolare e colorato.
Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata







Nessun commento:

Posta un commento