giovedì 23 marzo 2017

Unsigned Beauties: orecchini a fiore lilla


Si parla ancora di vintage e questa volta con un paio di orecchini a clip a forma di fiore nei toni che vanno dal viola ametista al lilla chiarissimo con sfumature di bianco.



 Risalgono quasi certamente agli anni 60 e sono di dimensioni abbastanza importanti. Realizzati in resina semitrasparente mi hanno colpito per la loro somiglianza con un fiore vero. Gli ho comprati un Ferragosto di qualche anno fa al mercatino dell'antiquariato di Castelleone, nei pressi di Cremona, dove andavo ogni tanto quando non sapevo come passare il 15 di agosto. Non amo andare in vacanza quando fa molto caldo (prediligo giugno e settembre) e quindi agosto mi è sempre sembrato un mese triste perchè i negozi chiudono, la gente è tutta in vacanza, c'è afa .... e quindi Ferragosto diventa la scusa per una piccola gita fuori porta.



 Se c'è una cosa (e sono poche ahimè nel ramo del bijoux) a cui non so resistere, anche nell'abbigliamento, sono i fiori e quindi spesso compro orecchini, collane, bracciali a tema floreale (soprattutto orecchini) da abbinare ad altri fiori (camicie, gonne, giacche, pantaloni, abitini, scarpe, foulard....).


Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata

Nessun commento:

Posta un commento