giovedì 23 marzo 2017

Unsigned Beauties: bracciale vintage anni 60


Oggi vi presento un altro bracciale vintage. Si tratta di un pezzo non firmato degli anni Sessanta che simula perfettamente una creazione di gioielleria.



 Nonostante i materiali "poveri" chi era dietro alla creazione di un bijoux era molto attento alla lavorazione e alla scelta dei materiali. Lo dimostra questo bracciale formato da "scaglie" di metallo dorato filigranato decorato con smalti blu e bianchi e perle e lapislazzuli simulati.



 Sicuramente questa è un pezzo un po' più delicato rispetto ad altri bracciali, proprio per la sua lavorazione e il suo indosso, a mio parere, non è consigliabile per tutti i giorni. Questo bracciale è arrivato in casa mia in occasione di un Natale (insieme all'altro bracciale di Sarah Coventry smaltato di bianco), frutto della ricerca nei mercatini dell'antiquariato dei miei che, approfittandone della mia assenza, mi hanno comprato questi pezzi come sorpresina natalizia da abbinare al vero e proprio regalo.


 Spesso si dice che un gioiello ben fatto lo è in tutte le sue parti e, come potete vedere dalle foto, questo è rifinito perfettamente anche nel retro e sulla chiusura.


Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata

Nessun commento:

Posta un commento