martedì 14 marzo 2017

Pop Marilyn

Un ricordo di un viaggio a Firenze che ho fatto qualche tempo fa, una collana e un paio di orecchini firmati Alcozer & J., una ditta, per chi non la conoscesse ancora, made in Italy originaria della Toscana.


La collana è una multifilo di cordini di cotone cerato con una chiusura a moschettone dorato ed in centro un importante ciondolo con una base in metallo dorato e vetro.
Al suo interno una Marilyn Monroe di wharoliana memoria dalle palpebre turchesi e bocca rossa.




La firma è posta su un ciondolo ovale nella chiusura sul retro. 
Alcozer & J. è una ditta di Firenze presente nel mondo del bijoux Made in Italy di alta qualità da più di 20 anni. Il suo fondatore e designer è Giampiero Alcozer e crea gioielli unici dal design contemporaneo ma di ispirazione classica utilizzando spesso pietre dure, semipreziose, strass, perle e swarowski montati su fusioni a cera persa di ottone successivamente dorati con bagni galvanici. Un gioiello dal sapore artigianale e con un forte senso della tradizione orafa che si distingue per i suoi design unici nel suo genere. 


Da abbinare alla collana avevo acquistato un paio di orecchini in metallo dorato che secondo me si abbinano perfettamente alla collana. Si tratta di un paio di pendenti ovali con un gioco geometrico di cerchi al suo interno.





Nessun commento:

Posta un commento