sabato 7 gennaio 2017

Una signorina elegante

Una collana che non si può non notare ma comunque bon ton per i toni del caffè latte e del cioccolato. Non sono una grande amante del marrone e delle sue sfumature sia nell'armadio che per gli accessori ma questa bambolina mi ha colpito perchè è davvero strana. Innanzitutto non diciamo bambolina... perchè il ciondolo in questione misura un bel gigantesco 24 centimetri.


La catena, lunga ben 88 centimetri, ha una maglia piuttosto grossa, di colore oro satinato ed è chiusa da un comune moschettone. La figura del ciondolo è composta da materiale plastico, elementi in metallo e un fiocco di gros grain color cioccolato come papillon. Questa signorina ha due occhietti di strass incolori, orecchini a cerchio e collana e un grosso fiore color tartaruga come cappello.  Non ha braccia mentre le gambe sono semplicemente due perle (una allungata e ruvida al tatto e una tonda per i piedi) che penzolano al nostro cammino.


Un gioiello contemporaneo e spiritoso che indosso sempre facendo due giri della catena perchè altrimenti i piedini del ciondolo mi arriverebbero ben oltre l'ombelico. Sono solita abbinare questa collana con una maglia tigrata sul beige o con una gonna di pizzo caffè latte  d'estate mentre d'inverno con il dolcevita cammello. 
Alla prossima!
La Canarina Ingioiellata


Nessun commento:

Posta un commento