Parola d'ordine: brillare! Ebbene sì, lo ammetto: sono una "gazza ladra" e quando vedo qualcosa che brilla non posso fare a meno di farla mia...
La mia prima impressione quando ho notato questa parure è stata "WOW".
Strass colorati molto luccicanti abbinati ad una forma piuttosto classica, ma i colori non la rendono da "sciura". Credo che questa parure sia databile intorno agli anni Settanta e l'ho trovata in un mercatino del vintage qualche tempo fa.
Si tratta di una parure composta di strass incolori piccoli lungo il bordo che racchiudono altri strass a navetta, a goccia e rotondi nelle tonalità acquamarina, ametista, nero e topazio. La catena è a "tennis", lunga 43 centimetri e la piccola chiusura è impreziosita da tre piccoli strass incolori. Gli orecchini sono il vero pezzo forte, sono lunghi quasi 6 centimetri e hanno questa bellissima forma a foglia che termina con una goccia simulante un topazio, luminosissima.
La indosso molto spesso ed in occasioni diverse. Mai con i vestiti eleganti perchè l'effetto troppo perfetto è dietro l'angolo. Perfetta con i jeans, una T shirt, che si intravede dalla scollatura di una camicia... Spesso mi capita di mettere solamente gli orecchini oppure solo la collana ed il figurone è assicurato!
La Canarina Ingioiellata
Nessun commento:
Posta un commento