sabato 7 gennaio 2017

Alabarde spaziali e strass colorati

Parola d'ordine: brillare! Ebbene sì, lo ammetto: sono una "gazza ladra" e quando vedo qualcosa che brilla non posso fare a meno di farla mia... 
La mia prima impressione quando ho notato questa parure è stata "WOW".  
Strass colorati molto luccicanti abbinati ad una forma piuttosto classica, ma i colori non la rendono da "sciura". Credo che questa parure sia databile intorno agli anni Settanta e l'ho trovata in un mercatino del vintage qualche tempo fa.





Si tratta di una parure composta di strass incolori piccoli lungo il bordo che racchiudono altri strass a navetta, a goccia e rotondi nelle tonalità acquamarina, ametista, nero e topazio. La catena è a "tennis", lunga 43 centimetri e la piccola chiusura è impreziosita da tre piccoli strass incolori.  Gli orecchini sono il vero pezzo forte, sono lunghi quasi 6 centimetri e hanno questa bellissima forma a foglia che termina con una goccia simulante un topazio, luminosissima. 




 La indosso molto spesso ed in occasioni diverse.  Mai con i vestiti eleganti perchè l'effetto troppo perfetto è dietro l'angolo. Perfetta con i jeans, una T shirt, che si intravede dalla scollatura di una camicia... Spesso mi capita di mettere solamente gli orecchini oppure solo la collana ed il figurone è assicurato!




 Non sono solo i diamanti i migliori amici delle donne, anche strass come questi, se di buona qualità (cristallo non vetro, con tante sfaccettature) sono perfetti per rendere le nostre serate e, perchè no anche giornate, ancora più magiche. Alla prossima!
La Canarina Ingioiellata




Nessun commento:

Posta un commento