giovedì 5 gennaio 2017

ABOUT ME...



Eccomi qui... Piacere a tutti, io sono Paola e state leggendo il mio blog "La Canarina Ingioiellata". Questa nuova avventura nasce con lo scopo di condividere con chi vorrà una delle mie passioni: i bijoux vintage, di design e di costume. 



Questo "amore" è nato da giovanissima. A 12 anni già giravo con i miei a visitare i mercatini dell'antiquariato della mia zona e lì mi sono imbattuta per la prima volta nel gioiello vintage. Ovviamente a quell'età non potevo che prendere pezzi economici (avevo ancora solo la "paghetta" della nonna come unica entrata) ma da quelle piccole cose, che conservo ancora oggi, è nata la mia collezione. Un po' come il dollaro di Zio Paperone, quei semplici orecchini e collane sono stati l'inizio di tutto... Crescendo ho potuto affinare il mio gusto e fare ricerca: ho scoperto le grandi firme del bijoux di costume del passato, ho acquistato pezzi storici e ho continuato a "studiare" la bellezza e il design di questo coloratissimo mondo.



Questa che vedete qui sotto è solo parte della mia collezione di orecchini vintage che vanno dagli anni '40 agli anni '90. Amo il colore e le forme strane e non potrei fare a meno di dare ogni giorno un guizzo di stranezza e colore ai miei outfit. 


In un primo tempo collezionavo quasi esclusivamente orecchini, poi il mio interesse si è allargato ai bracciali, alle spille e alle collane. Ma il mio amore per la bigiotteria non è solo vintage: apprezzo i pezzi dei designer contemporanei e non disdegno mai di acquistare quei pezzi che per me sono uno statement ma che sono realizzati oggi. 
Marilyn cantava "Diamonds are a girl's best friends" ma io posso dire che non servono diamanti per sentirsi uniche e bellissime. Basta poco, davvero poco per farmi felice. 
Infine, per concludere questo primo post di presentazione, vi anticipo che qui troverete foto, recensioni e curiosità sulla mia collezione ma non solo... 
A presto.
La Canarina Ingioiellata




Nessun commento:

Posta un commento