sabato 16 dicembre 2017

Una parure fiorita di Redwall


Questo è un altro ritrovamento fatto un po' di tempo fa, un'estate, per caso. Si tratta di una parure firmata Redwall, made in Italy in corda e pelle, risalente con molta probabilità agli anni Ottanta.
Il marchio Redwall è nato negli anni Sessanta a Bologna grazie alla famiglia Rossi ancora attiva nel settore conciario e degli accessori. La ditta ha avuto in passato la possibilità di collaborare con marchi importanti come Moschino, Armani, Ferrè, Soprani ed il suo nome richiama non solo il nome della famiglia fondatrice ma anche il colore simbolo di Bologna, il rosso. Anche con il marchio Borbonese c'è stata una proficua collaborazione: infatti ho una borsa anni Settanta, un borsello maschile cognac ad occhio di pernice (creata dai designer della Redwall), con scritto "Borbonese by Redwall".
La parure è in corda color guscio d'uovo ed i fiori e le foglie nel centrale sono realizzati in pelle morbidissima nei toni del beige, del caffè latte e con un accenno di lilla per le foglie. E' decisamente una parure particolare ma i colori tenui la rendono un passepartout, perfetta, almeno per i miei gusti in primavera, in autunno con outfit dai colori pastello o naturali ma anche in inverno con un bel maglione color cammello.
Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata










Nessun commento:

Posta un commento