venerdì 31 marzo 2017

Sarah Coventry TASTE OF HONEY parure


Un modello vintage americano firmato Sarah Coventry dal nome "Taste of Honey" del 1974.
Il set completo comprendeva collana lunga e orecchini a clip.


I medaglioni sono di ispirazione Art Deco: cerchi di metallo dorati con ramage di fiori si intervallano a elementi irregolari di resina color vaniglia e ambra. Mi ricordano i colori del miele, infatti non a caso si chiama"Taste of Honey" e anche il caramello che mi faceva sempre mia nonna quando avevo la tosse.


 Gli elementi decorativi sono realizzati in lucite (resina), hanno quella lavorazione tipica di alcune vetrate e questo conferisce loro molta luminosità. La catena dorata è ritorta e l'orecchino riprende i pezzi già presenti nella collana. Questa collana essendo piuttosto lunga può essere indossata anche doppia volendo.



La firma sulla collana è nella chiusura: una targhetta romboidale con scritto "Sarah Cov", modo in cui si firmava la casa in quegli anni. Gli orecchini invece sono timbrati sul retro. Ho acquistato questo pezzo una ventina di anni fa online, uno dei miei primi acquisti sul web e soprattutto dall'America dove là, all'epoca, non essendo ancora esplosa la moda del vintage, costavano nettamente meno che in Italia (a dire il vero certe cose erano proprio irreperibili e sconosciute qui da noi).




Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata

Nessun commento:

Posta un commento