lunedì 23 gennaio 2017

Yellow Flowers...

Da buona "Canarina" potevo non presentarvi qualcosa di giallo?
Ecco nelle prossime foto una parure anni 60 di metallo con fiori gialli smaltati.
Dovete sapere che questa parure ha una storia un po' bizzarra alle spalle...




Ho acquistato la collana tanti anni fa al mercatino dell'antiquariato di Casale Monferrato (non sono un'assidua frequentatrice di quei banchi ma nella bella stagione un giro me lo faccio volentieri con la scusa di mangiare qualche krumiro). L'ho sempre indossata, soprattutto d'estate, con degli orecchini dorati semplici che avevo in casa.




Una domenica di tanti anni dopo stavo facendo i miei giri in un altro mercatino, non ricordo quale, e su di un banco mi cade l'occhio su degli orecchini gialli. Li ho guardati bene e mi sono detta tra me e me "sono i "figlioletti" della collana che ho a casa" quindi li ho acquistati immediatamente...


Non sapevo nemmeno, essendo questa una collana non firmata, che esistessero anche i suoi orecchini e la particolarità della situazione sta proprio in questo: quando meno te lo aspetti tante cose incomplete, lasciate lì oppure desiderate trovano il loro compimento sul momento.



Questo non vale solo per gli orecchini ma anche per le cose della vita: quante volte ci sono capitati incontri casuali piacevoli, quante volte ci siamo sorpresi di piccoli traguardi che abbiamo raggiunto perchè c'erano le condizioni favorevoli? Qualche volta sarà capitato pure a voi...




Queste sono le casualità della vita, era destino che di quella collana avessi anche gli orecchini, ho dovuto aspettare qualche anno ma alla fine ce l'ho fatta e spero tanto che questo ragionamento valga anche per le tante cose che sto aspettando dalla vita :-)
Visto che siamo casualmente entrate nell'argomento colgo l'occasione per augurare a tutti voi il meglio.


Avete sentito questa storia? Cosa ne pensate? Vi sono capitate situazioni simili? Se volete condividere con me episodi simili della vostra vita scrivetemi pure qui nei commenti, sulla mia pagina Facebook o su Instagram.
Alla prossima! E ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata

Nessun commento:

Posta un commento