martedì 24 gennaio 2017

Una spilla di perle simulate

Sono abbastanza fortunata nel trovare spille di grandi dimensioni che diventano quel dettaglio che fanno la differenza. Una spilla può essere usata in tantissimi modi diversi ed è per questa sua versatilità che è uno degli oggetti vintage più ricercati. La creatività di centinaia e centinaia di designers si è sempre scatenata sulle spille basti pensare alle spille vintage americane a tema o in latta, solo per fare un paio di esempi. 



Questa spilla anni 90 è firmata Radà, un marchio Made in Italy (nacque a Forlì) da più di 30 anni sul mercato e ancora molto attivo nel settore del bijoux come sinonimo di eleganza e classe abbinate alla sperimentazione. 




Gli anni 90 sono il trionfo delle perle, infatti ho parecchi pezzi tra collane, orecchini, bracciali e spille di questo periodo che hanno come protagoniste le perle (sempre simulate, ovviamente).






I bijoux anni 90 non sono del tutto "vecchi" ma li acquisto sempre volentieri in quanto mi ricordano quando ero ragazzina. Ho vissuto quel decennio in pieno e mi ricordo che sfogliavo le riviste e vedevo questi colori vivaci, i meravigliosi abiti di Gianni Versace, l'abbondanza dell'oro e delle pietre preziose simulate, bijoux giganti e dal design innovativo... Bei tempi, davvero, per tutto. 




Come potete notare la spilla è firmata sul retro in una piccola placca di metallo dorato.



Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata

Nessun commento:

Posta un commento