Esordisco dicendo che non amo molto le spille perchè le trovo poco versatili anche se ammetto non mancano di certo nella mia collezione... Il "mito" della spilla è appunto più vintage che moderno infatti oggi, invece che cappotti da impreziosire, giriamo più facilmente con piumini che non hanno bisogno di questi ornamenti.
Capita a volte che una spilla mi rapisca letteralmente il cuore e quindi la acquisto :-)
E' il caso di questa spilla anni 90 di Yves Saint Laurent trovata in un negozio per caso...
Il cuore misura 6 centimetri e mezzo di larghezza per 7 e mezzo di altezza. E' realizzato in materiale plastico di un bel blu molto simile al colore Reflex Blue U della Pantone ed è trafitto da una freccia (scoccata da Cupido?) in metallo color argento e strass incolori.
La spilla come si può notare è firmata sul retro, sulla barretta della spilla che ha una sicura per far sì che il cuore non vada perduto.
Mi capita spesso di mettere questa spilla in primavera ed inizio estate con giacchine e giubbotti di jeans ma spesso la sfrutto anche come centrale di una collana. Lo abbino ad una catena a maglie larghe molto semplice argento o ad un torchon di perline che simulano il corallo per dare un tocco in più ad una collana che risulterebbe un po' "da sciura" se portata da sola.
Alla prossima!
La Canarina Ingioiellata
Nessun commento:
Posta un commento