mercoledì 18 gennaio 2017

Le prime collane in silicone: Swatch

Ho sempre collezionato gli orologi della Swatch, fin da piccolina, perchè erano colorati, divertenti e di design. Il brand ha seguito la sua mission di design ed innovazione anche nella linea di bijoux. Usciti se non sbaglio nella seconda metà degli anni 90, questi gioielli si distinguevano dagli altri per l'uso dei materiali.

Come potete vedere dalle immagini questa collana è un torchon realizzato con filo trasparente e cubetti di silicone nei toni del grigio, del bianco e del nero. Una innovazione davvero perchè questa collana oltre ad essere pratica è anche leggera come una piuma.


Riporta la firma sulla chiusura che è a calamita che rende facile l'indosso della collana. Ho acquistato questo bijoux in uno dei miei tanti giri nei mercatini del vintage ma mi ricordo che dello stesso brand avevo ricevuto per regalo un Natale degli orecchini ed un anello verde bottiglia realizzati con acciaio e silicone. Per almeno un anno quella piccola parure (di cui vi farò le foto a breve) è diventata il mio portafortuna durante gli esami all'università.


Nonostante il colore sia piuttosto "invernale" tendo a portare questa collana soprattutto in primavera ed estate in quanto il silicone è un materiale che attira i pelucchi di maglie, maglioni e sciarpe. L'unico piccolo difetto che ha questo bijoux è che bisogna ritirarlo in una scatola ben disteso altrimenti i fili con i cubetti in silicone si aggrovigliano tra loro e diventa poi un'impresa sciogliere il nodo gordiano che si forma.
Alla prossima!
La Canarina Ingioiellata


Nessun commento:

Posta un commento