lunedì 18 settembre 2017

Collana a fiori firmata NoNu

Bye bye summer! Qui da me la temperatura è diventata tutt'altro che estiva. Messi via t shirt e abitini si va di maglioncini e felpe. Questa estate è volata in un soffio, se non fosse stato per il caldo, che ho patito molto, non me ne sarei neanche accorta del suo arrivo. Gli ultimi giorni d'estate li ricorderò con il post su questa collana firmata No Nu, una delizia dal design attuale e moderno ma con un pizzico di romanticismo. Mi è stata regalata dai mei un po' di tempo fa (qualche anno?) in estate e mi ricordo che la prima volta che l'ho indossata è stata abbinata per una cena ad un abito che avevo appena comprato. Un vestito leggero dalla stampa militare con al fondo dei fiori rosa e fucsia. Mi piaceva l'abbinamento tra una cosa romantica come i fiori e un particolare un po' più aggressivo e maschile come il mimetico. Beh... mi dilungo sempre e torniamo alla collana. E' imponente ma nonostante questo non è pesante e il centrale è composto da tre fiori in materiale plastico nei toni del cipria e del rosa che sono appoggiati su corolle giganti in legno. Il "bottone" centrale del fiore è un cristallo e la catena è composta da elementi allungati, entrambi nelle declinazioni del cipria. Una collana sicuramente estiva, romantica ma dal guizzo creativo. In inverno è difficile che la indossi ma in autunno capita di abbinarla ad abitini floreali (ne ho uno bordeaux con rose rosa ad esempio) oppure con jeans e un maglioncino cipria. Infine aggiungo una cosa: se un accessorio mi piace me ne frego abbastanza che sia "stagionale" e lo indosso comunque. Sulle passerelle e negli street style delle sfilate abbiamo visto veramente di tutto, quindi ognuno in base al proprio gusto e al mood del momento è libero di esprimere se stesso come desidera.
Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata












Nessun commento:

Posta un commento