mercoledì 29 novembre 2017

IL POLO ARTICO AL COLLO...

Questa è stata una delle sorprese più belle che io abbia mai ricevuto. Non solo perchè era un oggetto che desideravo da tanto tanto tempo ma soprattutto perchè è arrivata in maniera del tutto inaspettata.
Vi ho già raccontato che collezioni bijoux da quando avevo 13 -14 anni e spesso mi capitava di andare al Mercatino dell'Antiquariato dei Navigli di Milano. Là c'era sempre un banco specializzato nella rivendita di oggetti di Marion Godart (la marca di questa collana). Da ragazzina vedevo colli ed espositori per orecchini ricchi di ciliege, verdura, gatti, uccellini e tanto altro... Era il banco delle meraviglie e mi sono sempre detta: "quando sarò grande mi regalerò per il compleanno o per Natale una parure di queste". Sono passati gli anni e sono andata sempre meno spesso ai Navigli e altre spese, sia dovute che frivole, hanno preso questo posto. Un giorno su un negozio on line mi imbatto in questa e dico: "wow, è la Marion Godart che vedevo ai navigli, che bella" e la lascio lì nell'osservatorio ad aspettare l'occasione per comprarmela. Qualcuno ha sicuramente sbirciato sul mio osservatorio speciale ed infatti in un mio weekend di trasferta piemontese, una sera mi sono trovata questa collana in carta... Mi sembrava strano ma poi... nascosta in una vetrinetta tra tanti giocattoli vintage e da collezione, c'era lei. La mia emozione è stata forte, non solo per il regalo ma soprattutto perchè quello era un oggetto che desideravo tanto, e la persona questo lo sapeva.  Questa collana rappresenta molto bene quello che cerco io in un gioiello oggi: leggero ma vistoso, colorato e che non si prende troppo sul serio ed originale ma portabile su tutto. 
Il marchio è di origine francese ed è nato negli anni Ottanta dalla passione per i bijoux di due sorelle che, dopo passati esperimenti nel ramo, hanno deciso di fondare questo brand. Adoro le loro creazioni che ogni volta mi stupiscono. Se siete un po' curiose di vedere cose producono cercate sul motore di ricerca e troverete davvero delle meraviglie. 
In un secondo momento, sempre in un altro mercatino del vintage, ho trovato degli altri orecchini di Marion Godart, fatti a pomodoro e perfetti per il periodo estivo. Ma io me ne frego e li indosso pure ora... 
Una collana perfetta per il periodo freddo in cui ahimè siamo che indosso sia in maniera sportiva coi jeans sia con un little black dress per un aperitivo o una cena, per renderlo meno austero.

Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata







Nessun commento:

Posta un commento