giovedì 14 settembre 2017

DOLCE & GABBANA: gemelli luminosi

Mi sono imbattuta in questi gemelli per caso in un mercatino del vintage. La signora del banco non sapeva nemmeno fossero firmati e quindi, nonostante fossero un oggetto per me poco utilizzabile, li ho acquistati comunque. Ho pensato: "anche se non li metto (in effetti ho solo una camicia rossa utilizzabile coi gemelli) sono un bell'oggetto d'arredo". Poi luccicavano tanto e non sono riuscita proprio a lasciarli al loro destino. Mi hanno colpito per il colore della pietra centrale che è semplicemente un cristallo sfaccettato: un color topazio caldo a taglio smeraldo che è contornato da strass incolori. A differenza di altre volte in cui i miei pezzi hanno dietro una storia più simpatica, questi semplicemente li ho visti, ho notato che erano firmati e li ho acquistati. Stanno lì in attesa in un futuro di essere utilizzati. Quante volte acquistiamo cose che ci piacciono ma non ci fanno impazzire solo perchè spinte dal prezzo conveniente o da un "che" del momento? Per "che" intendo piccoli malumori che si alleviano un pochino con un po' di shopping. Io faccio sempre così quando sono un po' giù di morale: shopping. Il che non vuol dire acquistare cose costose per forza, basta un qualcosa, anche di piccolo che in quel momento mi fa stare bene. Come ad esempio  i baci di dama che mi comprava mia nonna da piccola e che mi ricordano tanto lei, come è capitato l'altro giorno. Quella marca di baci di dama non la vedevo da anni e quando l'ho vista là, nello scaffale del supermercato, ho pensato subito: "i baci della nonna" e li ho acquistati. E quando sono un po' giù un bacio è sempre ben accetto... :-)
E voi, avete un cibo o un qualcosa che vi tira su il morale quando siete nervosi o preoccupati?
Alla prossima e ricordatevi di brillare sempre!
La Canarina Ingioiellata











Nessun commento:

Posta un commento